Qual è la differenza tra antennista ed elettricista?

La differenza tra un antennista e un elettricista non è sempre scontata come può sembrare. È importante capire quali siano le differenze e perché è fondamentale sapere chi chiamare a Roma quando avete bisogno di un intervento che riguarda un’antenna satellitare di tipo parabola o un’antenna di tipo terrestre.

Iniziamo col dire che esistono aziende che si occupano di entrambi i settori. Ma un’azienda leader per quanto riguarda il settore antenne, con uno staff preparato e punto di riferimento ormai da anni a Roma, la si riconosce anche da un alto livello di specializzazione in un settore specifico. E raggiungere un livello di eccellenza in qualsiasi campo richiede un livello di coinvolgimento e di dedizione totali.

Forse andando indietro del tempo di dieci anni o più, i due settori potevano sovrapporsi con maggiore facilità. Oggi però con i nuovi modelli di antenne e con l’importanza che le telecomunicazioni ricoprono nella vita di ognuno, l’antennista è una figura che necessita di una preparazione specifica che un tuttofare generalmente non riesce a garantire.

Vediamo quali sono le differenze tra un antennista specializzato e un elettricista.

  • Un antennista che si occupa solo di antenne avrà un grado di specializzazione superiore rispetto a chi fa un po’ di tutto, soprattutto a Roma dove aprendo le Pagine Gialle il numero di professionisti è enorme e può rendere difficile la scelta.
  • Un elettricista si occupa principalmente di circuiti, impianti elettrici e di mettere a norma tutte le situazioni in cui gli impianti sono vecchi o necessitano di revisione.
  • L’antennista invece si occupa in modo specifico di antenne: da una corretta installazione, alla verifica della qualità del segnale, passando per l’orientamento e la manutenzione delle antenne di tipo parabola o terrestre.

Quando scegliere tra antennista ed elettricista

In una città come Roma non si diventa un punto di riferimento per caso. Gli anni di esperienza e la preparazione dello staff, uniti alla passione e alla disponibilità a intervenire ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette, sono elementi fondamentali per un antennista affidabile. Per parabole e antenne terrestri, per segnale digitale o pay-tv, un antennista esperto e specializzato pronto a raggiungere ogni zona di Roma in qualsiasi momento è una risorsa preziosa, ed è una garanzia di successo che vi permetterà di ottenere la certezza di un intervento di qualità eccellente e che duri nel tempo.