Vai al contenuto

Compila il modulo

e richiedi il tuo preventivo gratuito!

INFO E CONSIGLI:

Antenne tv wifi: amplifica il segnale con un antenna wireless

Vuoi migliorare la tua esperienza televisiva con le antenne tv wifi?

Le antenne tv wifi ti permettono di sintonizzare un gran numero di canali, non avere spese di abbonamento e poter registrare video.

Inoltre, poiché puoi posizionare questa antenna in qualsiasi punto della casa e trasmettere in streaming a una qualsiasi delle tue Smart TV o dispositivi mobili (un solo programma alla volta), puoi farlo senza antiestetici cavi attorno al televisore.

antenna-wifiL’antenna wireless con Wi-Fi funziona inviando trasmissioni radio su frequenze specifiche in cui i dispositivi di ascolto possono riceverle. I trasmettitori radio e i ricevitori necessari sono integrati in apparecchiature abilitate Wi-Fi come router , laptop e telefoni.

Le antenne wi fi sono ovviamente componenti chiave di questi sistemi di comunicazione radio, rilevando segnali in ingresso o irradiando segnali Wi-Fi in uscita. Alcune antenne Wi-Fi , in particolare sui router, possono essere montati esternamente, mentre altri sono incorporati all’interno della cassetta hardware del dispositivo.

Le trasmissioni televisive digitali che possono ricevute da un’antenna TV HD si trovano in un formato ad alta definizione non compresso, il che significa che la qualità dell’immagine è più nitida rispetto a quella della tv via cavo. Mentre le aziende via cavo trasmettono effettivamente in alta definizione, il segnale è spesso compresso, il che si traduce in una perdita di qualità. Inoltre, diversamente dalla satellitare, questo tipo di trasmissione non è soggetta alle variabili meterologiche e una buona visione è assicurata anche con il mal tempo.

Antenne tv wifi omnidirezionali e direzionali

Le antenne tv wifi sono disponibili in diverse dimensioni e forme e possono essere utilizzate all’interno o all’esterno. La maggior parte di queste antenne wifi ha una caratteristica specifica che le separa, ma per la maggior parte le antenne wifi possono funzionare efficacemente in circa il 75% di tutte le applicazioni. Ciò che è importante notare sono le due grandi differenze che determinano cosa un’antenna può fare e come si esibirà. Quando scegli un’antenna WiFi, vuoi sapere se hai bisogno di un’antenna omnidirezionale o di un’antenna direzionale.

Vedi anche  Manutenzione Antifurto a Casa

La differenza può funzionare a tuo favore se utilizzata in modo appropriato. Infatti le antenne omnidirezionali sono progettate per funzionare con segnali in qualsiasi direzione. Queste antenne sono comunemente utilizzate su router Wi-Fi e adattatori mobili in quanto tali dispositivi devono supportare connessioni da più direzioni. Poiché la potenza di un’antenna omnidirezionale deve essere distribuita su 360 gradi, il suo “guadagno” (misurato in una qualsiasi direzione) è inferiore rispetto alle antenne direzionali alternative che focalizzano, al contrario, più energia in una direzione.

Le antenne direzionali sono generalmente utilizzate per estendere la portata di una rete Wi-Fi in angoli di edifici difficili da raggiungere o in altre situazioni specifiche in cui la copertura a 360 gradi non è necessaria.

Quando deciderai di sfruttare tutti i vantaggi delle antenne wifi esterne o interne  affidati al tuo antennista su Roma che si occuperà di scegliere l’antenna giusta anche in relazione alla distanza della torre di trasmissione. Sceglierà la lunghezza del cavo coassiale perchè cavi troppo lunghi possono degradare il segnale e provvederà, se necessario, ad un potenziamento del segnale con dispositivi ripetitori.

Indice: Antenne tv wifi: amplifica il segnale con un antenna wireless

Contattaci

Interventi rapidi in tutta Roma e provincia!
interventi rapidi

Di quale servizio hai bisogno?

eMail
Chiama