Puntamento Parabola Satellitare

Montare una parabola satellitare è un’operazione molto più semplice di quello che si può pensare. Se quindi hai deciso di orientare la parabola senza chiedere l’intervento di un antennista, vi sono alcuni piccoli passaggi che dovrai compiere prima di poter godere della visione dei programmi nella tua televisione. Questa operazione richiede molta attenzione e precisione, ma in poco tempo e con la giusta attrezzatura, otterrai i risultati desiderati.

Montare e puntare una parabola satellitare a Roma nord non richiede chissà quali strumenti specifici. In realtà l’unica attrezzatura necessaria è un Sat Finder, utile per individuare il segnale del satellite, e una bussola, che aiuti a indirizzare la parabola correttamente. Questi attrezzi sono facilmente acquistabili in qualunque negozio di elettronica o online a un costo davvero minimo.

Come trovare la corretta inclinazione parabola sky Roma?

Puntamento-parabola-Roma

Una volta acquistata la giusta attrezzatura il primo passo da compiere è quello di puntare la parabola. A questo punto è necessario collegare il cavo del decoder all’entrata “To REC” del Sta Finder, mentre la parabola dovrà essere collegata all’ingresso “To LNB”. Dovrai spostare la leva del potenziometro verso il centro iniziando a alzare la parabola delicatamente. Ora dovrai posizionare correttamente la parabola spostando la lancetta del tuo 

strumento. A questo punto la parabola dovrà essere regolata in senso orizzontale: il potenziometro del Sat Finder dovrà tornare quindi al centro e la parabola dovrà essere spostata verso sinistra fino a quando non comparirà un fischio. Finalmente è arrivato il momento di accendere la televisione e controllare l’esito del lavoro. Prova quindi a sintonizzarti su un canale Rai, se la visione dovesse essere corretta allora il lavoro è stato eseguito egregiamente, In caso contrario i nostri antennisti si occuperanno del riposizionamento Parabola a Roma.

Vedi anche  Antenne DTV: il top dell'Antenna Digitale Terrestre per TV

Costo puntamento parabola satellitare

Antennista Roma offre il servizio di puntamento parabola sky Roma a prezzi veramente convenienti e competitivi.
Con il servizio di puntamento di un’antenna parabolica potrai vedere con nitidezza tutti i tuoi canali Tv preferiti. I canali della Rai, quelli di Mediaset e Sky si trovano sul satellite italiano,che si trova captando il segnale HOT BIRD 13° est.
Chiama gratuitamente Antennista Roma e verrai ricontattato al più presto da un nostro tecnico.