Vai al contenuto

Compila il modulo

e richiedi il tuo preventivo gratuito!

INFO E CONSIGLI:

Consigli per un impianto a regola d’arte

L’installazione antennistica è una fase particolarmente delicata in cui si richiede particolare attenzione, perché deve essere svolta in maniera scrupolosa. Un impianto correttamente eseguito permette di avere una durata maggiore dei suoi componenti nel corso del tempo, gestendo in maniera ottimale il segnale.

La scelta dei supporti per impianto

Perché si possa ottenere un buon impianto bisogna eseguire un’attenta progettazione, attraverso un sopralluogo che deve essere effettuato da personale specializzato, che all’interno della città di Roma offre dei servizi particolarmente sofisticati e di alta qualità. Questo permette di raccogliere informazioni e di valutare anche la possibilità di inserire dei supporti o dei fissaggi. Alcuni di questi possono essere pali telescopici che sono particolarmente sicuri e si adattano a tantissime situazioni.
Per poter agganciare l’antenna al palo bisognerà utilizzare dei ganci, praticando anche dei fuori sulla ringhiera per renderla maggiormente stabile. Tra quelle di cui si può scegliere c’è quella a zanca ad espansione, che presenta diverse lunghezze, oppure la zanca emilia che si applica attraverso tasselli, garantendo una maggiore stabilità rispetto alla precedente.

La tipologia di antenna per impianto

Antenne

La scelta dell’antenna e il suo posizionamento è la parte più delicata delle operazioni. I modelli in commercio sono veramente tantissimi, presentando diverse tipologie di caratteristiche e prestazioni che possono soddisfare qualsiasi esigenza. Nella scelta di questo strumento bisogna fare un’attenta valutazione, osservando tutte le frequenze disponibili, così che si possa avere una corretta ricezione. Alcuni concetti base sui quali bisogna lavorare sono il guadagno, che 

rappresenta la capacità dell’antenna di concentrare il suo campo elettromagnetico e quindi di erogare potenza. Altro elemento è il suo rapporto, che espresso in db va a descrivere la direzionalità dell’antenna nella posizione migliore. Troviamo poi il numero di elementi, che varia in relazione alla tipologia di conformazione fisica della stessa, determinandone le dimensioni, più alto sarà il numero di elementi più questa sarà performate. Altro elemento è la polarizzazione, cioè il determinare se la sua installazione dovrà essere eseguita orizzontalmente o verticalmente. Ultimo elemento importante è il carico del vento, che rappresenta la capacità dell’antenna di poter resistere al vento.
Ovviamente non è semplice valutare tutti questi parametri, per cui ci si deve rivolgere a del personale esperto come quello presentato da antennista Roma, che è in grado di eseguire preventivi e sopralluoghi anche di tipologia gratuita, che ci permetteranno di comprare il migliore strumento, garantendo il massimo delle soddisfazioni e delle potenzialità.

Vedi anche  Puntamento Parabola Satellitare

Se vogliamo quindi installare un efficace impianto antennistico, oggi possiamo farlo grazie alla consulenza di personale altamente qualificato, che ci aiuterà in tutte le fasi di lavoro, dal sopralluogo fino all’installazione finale dello strumento. Questo ci impedirà di incorrere in quelli che sono i più comuni fastidi di mancata ricezione da parte di alcuni canali ma al contrario, di riuscire a riceverne la maggior parte di quelli attualmente presenti, se non addirittura la totalità. Infatti grazie ad un attento esame, si può migliorare moltissimo la propria ricezione, aumentando le proprie potenzialità televisive. Questo ci permetterà di poter godere sempre dei nostri programmi preferiti, grazie ad un impianto a regola d’arte che nella città di Roma, grazie ai suoi tecnici professionisti, riuscirà ad elargire il miglior risultato possibile.

Indice: Consigli per un impianto a regola d’arte

Contattaci

Interventi rapidi in tutta Roma e provincia!
interventi rapidi

Di quale servizio hai bisogno?

eMail
Chiama