Molto spesso capita di vedere in giro per i locali o presso alcune abitazioni, impianti di videosorveglianza satellitare, che permettono di tenere sotto controllo appunto gli edifici, per far si di contrastare atti di sciacallaggio o di rapina da parte di malintenzionati. Adesso di seguito vi spiegherò cosa sono gli impianti di videosorveglianza satellitare e come funzionano.

Cosa sono e come funzionano gli impianti di videosorveglianza satellitare

Gli impianti di videosorveglianza satellitare, sono appunto dei sistemi che vengono installati nelle abitazioni o negli esercizi commerciali, per permettere ai titolari di immobili che ne usufruiscono, di poter sorvegliare in tempo reale tutto ciò che accade all’interno o all’esterno dello stabile.
Tramite queste telecamere installate in tutta l’abitazione o in un esercizio commerciale, si ha la possibilità di guardare ventiquattro ore su ventiquattro tutto ciò che accade attorno agli edifici appunto, e di conseguenza permettono di intervenire in tempo reale, prima che i ladri o i teppisti abbiano la meglio.

Quanto possono costare gli impianti di videosorveglianza satellitare

Questi impianti di videosorveglianza satellitare, sono molto diffusi e hanno la fama di essere molto costosi, ma in realtà negli ultimi tempi, questi prezzi si sono abbassati notevolmente, dando così la possibilità a tutti quelli che vogliono installare un impianto di poterlo acquistare comodamente, senza dover necessariamente spendere una fortuna.
È ovvio che i prezzi degli impianti di videosorveglianza variano in base alla tipologia dell’impianto e al tipo di esigenza diversa che ognuno di voi potrebbe avere.
I prezzi degli impianti di videosorveglianza satellitare, possono variare dai 400 ai 9.000 euro, tutto sta nel capire quale sia l’impianto che più si adatta alle vostre esigenze.

Tipi di impianti di videosorveglianza satellitare

Telecamere sorveglianza installateEsistono sostanzialmente due diversi tipi di impianti di videosorveglianza, quelli con telecamere analogiche e quelli con telecamere di videosorveglianza IP. Le prime per fattore di prezzo sono le più vantaggiose, in quanto si avvalgono di sistemi di registrazione esterni, come videoregistratori o schede di acquisizione video per pc.
Le seconde invece sono molto più professionali e sono in grado di trasmettere video digitali attraverso una rete LAN che utilizza cavi di rete, una volta collegate le telecamere alla rete LAN, si ha la possibilità di visionare tutte le immagini singolarmente.

Insomma installare le telecamere di videosorveglianza satellitare è molto utile per tutte quelle persone che hanno intenzione di tenere al sicuro la propria abitazione o il proprio esercizio commerciale. Essi infatti tramite questi impianti si assicurano che tutto proceda bene e che non ci sia nessun problema nelle vicinanze dell’edificio. Inoltre è possibile seguire la videosorveglianza non per forza tramite la tv o schermi di computer, ma è possibile farlo anche attraverso gli Smartphone o i tablet.